10^ COPPA ITALIA FIGMMA – 17/12/2017

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria

A.S.D. WARRIORS VERONA presente alla 10^ edizione della Coppa Italia targata FIGMMA.
I nostri coach Luca e Damiano Bertoli portano 7 atleti alla più prestigiosa competizione di Grappling in Italia, tenutasi Domenica 17 Dicembre 2017, presso il PalaPellicone di Roma. Di seguito i risultati:
• Damiano Bertoli: Un solo incontro per il nostro head- coach che vince in scioltezza ai punti.
Cat. -71.000 Kg Classe A, Veterance -> 1° posto
• Giulia Perazzini: Vince la semifinale ai punti ma deve cedere il passo 5 -2 alla vincitrice di categoria. 3 secondi in più di stabilizzazione e avrebbe vinto 7 – 5.
Cat. -53.000 Kg Classe C, Donne -> 2° posto
• Alessandro Avesani: Alessandro debutta nel Grappling vincendo il primo incontro per sottomissione (Triangle Choke). Perde, purtroppo, il secondo incontro ai punti per un’ imbarcata fallita negli ultimi secondi di gara ma si prende la medaglia di bronzo vincendo la finale terzo/quarto posto grazie ad una spettacolare sottomissione (Flying arm-bar).
Cat. – 71.000 Kg Classe D -> 3° posto
• Francesco Pancini: Vince per sottomissione (Triangolo di Braccia) il suo unico incontro di giornata. Francesco festeggia nel migliore dei modi il suo esordio nel Grappling.
Cat. -92.000 Kg Classe D -> 1° posto
• Antonio Marino: Purtroppo Antonio dopo un’ ottima prestazione perde all’ overtime il primo incontro non potendo, di conseguenza, più competere per la zona medaglie. Complimenti lo stesso ad Antonio per la voglia dimostrata, il Team Warriors lo aiuterà a rifarsi al prossimo torneo.
• Gioia Marino: Secondo match per la 15enne Warriors che si trova ancora a gareggiare contro avversarie più grandi di età o più pesanti. Perde ai punti il suo unico incontro e porta a casa il secondo posto di categoria ma, soprattutto, una bella e importante esperienza che le tornerà utile nei prossimi tornei.
Cat. – 48.000 Kg Juniores -> 2° posto
• Nicolò Rama: Terzo atleta debuttante del team Warriors. Vince ai punti il suo primo match contro un avversario ostico e preparato. Perde la semifinale 3 – 2 negli ultimi secondi di incontro. I due punti fatali, infatti, vengono assegnati all’ avversario subito prima dello stop arbitrale.
Cat. – 62.000 Kg Classe C -> 3° posto
Che dire? 7 Atleti, 6 medaglie, 1000 Km percorsi, tanta stanchezza ma anche tanta soddisfazione nel vedere i nostri atleti gareggiare supportati dai compagni sugli spalti.
Puntiamo sempre alla vittoria finale ma sappiamo che per raggiungerla e migliorare bisogna lavorare sodo e con tanta umiltà. Complimenti a tutti gli atleti del Team. FACTA NON VERBA.

Un pensiero su “10^ COPPA ITALIA FIGMMA – 17/12/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *